Adorazione Eucaristica

Adorazione Eucaristica

La preghiera è il respiro dell’anima, come  il corpo ha bisogno dell’ossigeno per respirare e  vivere, così  l’anima ha bisogno della preghiera.
Noi non possiamo vivere dicendo un “Gloria al Padre” velocemente la mattina, e/o magari un "Eterno Riposo" prima di andare a letto la sera.

L’anima ci è stata donata dal Signore e  il suo futuro è quello di ritornare a Lui. Essa non può vivere se non è in stretto rapporto con Lui, che esige un colloquio personale o comunitario.

 Ci sono vari tipi di preghiera: di richiesta,di supplica, di lode, di ringraziamento. Importantissima è la recita dei salmi e la lettura e la meditazione quotidiana della parola di Dio.

L'’Adorazione Eucaristica è "preghiera alta": racchiude in sé la richiesta, la supplica, il ringraziamento e la lode.
Mettendoci alla presenza di Dio, nel semplice silenzio e facendo vuoto dentro di noi, possiamo sicuramente sperimentare quanto Dio  si manifesta a ciascuno di noi.

Nell’adorazione lo Spirito di Dio suscita ispirazioni, profezie, doni di conoscenza, doni carismatici che servono per la nostra vita personale e comunitaria, per il nostro gruppo e per l’evangelizzazione. L'adorazione è "un grande energetico".

 L'Adorazione Eucaristica si svolge tutti i giorni dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00


Parrocchia Santa Paola Romana - Via Duccio Galimberti 9 - 00136 Roma - Telefono 06 39736839