Gruppo Padre Pio

Gruppo di preghiera di Padre Pio

Carlo Campanini

Direttore spirituale: Mons Mario Magistrato
Capo gruppo: Maria Pia Campanini

Il gruppo sdi riunisce il terzo venerdì del mese da Settembre a Giugno alle ore 16,30

Sulle orme del Santo stigmatizzato del Gargano questo gruppo fa un percorso di preghiera prima ancora che di sviluppo delle attività benefiche. E’ La testimonianza di laici che nel terzo millennio cristiano credono alla assoluta forza della preghiera e della obbedienza alla ChiesaCapo gruppo.

Cenni sui Gruppi di Preghiera di Padre Pio

Il 4 Maggio 1986, in apertura del Congresso Internazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, in occasione del trentennale dell'opera di Padre Pio, ·la 'Casa sollievo della Sofferenza' è stata annunciata ufficialmente l'approvazione pontificia del nuovo statuto dei Gruppi di Preghiera, comunicata dal Cardinale Casaroli, ·segretario di Stato di Sua Santità, entrando così a far parte, a pieno diritto, della Chiesa.
I Gruppi di Preghiera debbono distinguersi per la loro fedeltà alla Chiesa, al Papa ed ai Vescovi, per la loro formazione cristiana integrale, per la vita di preghiera e per la carità generosa verso i sofferenti secondo le indicazioni di Padre Pio.
Ai fedeli che andavano da Lui, Padre Pio raccomandava di pregare. La preghiera costituiva il tessuto del suo insegnamento spicciolo di tutti i giorni, nel confessionale e con il suo esempio.
L'organizzazione dei Gruppi di Preghiera è molto semplice: basta un gruppo di fedeli che intenda riunirsi per pregare in comune ed un Sacerdote che li guidi, con l'approvazione del proprio Vescovo e del Parroco.
Il Gruppo di Preghiera si riunisce in Chiesa almeno una volta al mese, in un giorno fisso, per assistere alla S.Messa, ascoltare e meditare la·Parola di Dio e recitare il Santo Rosario, ·che Padre Pio chiamava "l'arma". ·I Gruppi di Preghiera già regolarmente registrati sono oltre tremila, in quaranta nazioni e continuano ad aumentare.

Nella Chiesa di S. Paola Romana si trova·questa immagine di Padre Pio, opera del maestro Ulisse Sartini.

Parrocchia Santa Paola Romana - Via Duccio Galimberti 9 - 00136 Roma - Telefono 06 39736839